Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Vorrei 2 consigli:
- che pompa usare per la vasca di rabbocco? ovvero per inserire in sump nuova acqua di osmosi???
- come si montano le turbelle stream? o meglio sono utili i magneti che si possono comprare a parte? per una 6100 quali servono? in caso nn li prendessi come si montano in vasca?
IO PERSONALMENTE HO PRESO IL SISTEMA COMPLETO DELLA TUNZE PER IL RABBOCCO COSA IMPORTANTE CHE LA POMPA LAVORA IN ACQUA A BASSO VOLTAGGIO SE VUOI UNA POMPA SOLA VA BENE UNA QUALSIASI BASTA CHE SIA DI BASSA PORTATA PER I SUPPORTI DELLE PONTE SE TI OCCORRE POSIZIONARLE IN PUNTI BASSI OCCORRONO I SUPPORTI MAGNETICI ALTRIMENTI IO UTILIZZO LE STAFFE IN DOTAZIONE CHE UNA VOLTA FISSATE CORRETTAMENTE SONO STABILISSIME
Giojo, non è 1 problema la portata.
l'importante che sia 1 pompa affidabile
io x le tunze ti consiglio i magneti, i supporti a me si rompono spesso le viti.
x il tipo dipende dallo spessore dei vetri
algranati,
se non ho sbagliato a capire parlava della pompa x il rabbocco. Giojo,
la pompa può essere così, è praticamente la stessa dell'osmoregolatore della tunze
per le tunze, nella confezione c0è almeno un supporto incluso o devo ordinare tutto? e poi questi magneti tengono? mi danno l'idea di staccarsi dopo 5 minuti...