Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti.
Da qualche giorno la mia Euphyllia ha un tentacolo che si allunga in maniera esagerata come da foto. In questi ultimi 2 giorni è un attimino "rientrato", ma a cosa può essere dovuto? Per di più arriva vicino ad una montipora corrugata e penso che l'abbia pure toccata in quanto presenta una piccola parte bianca proprio vicino al tentacolo assassino (montipora già allontanata).
Qualcuno sà dirmi qualcosa?
Perry, anche le mie ce lo hanno di giorno e io non ho nulla solo xenia e un duro ad almeno 50 cm, da quello che ho letto nelle nostre vasche essendo piccolissime rispetto a dove vivono gli invertebrati sentono la presenza di un nemico tramite l'acqua anche se sono hai lati opposti della vasca quindi dubito che rientreranno.
abracadabra, cosa strana che è in vasca da 4 mesi circa (primo duro) e non è mai uscito, almeno di giorno. Ieri è rientrato un po'..speriamo in bene..anche se mi piacerebbe sapere che nemico ha "sentito"..
Poco dopo però, ho visto un lysmata correre verso il tentacolo per staccarlo e mangiarlo -04
Le cose più strane tutte a me capitano?