Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-09-2006, 13:45   #1
rveronico
Ciclide

L'avatar di rveronico

Città: bussero (mi)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Annunci Mercatino: 0
sump in balcone?

Ho deciso di comprare un refrigeratore (finora ho raffreddato con le tangenziali) e di metterlo sul balcone.
I tubi percorreranno circa 8 o 9 metri (sia all'andata che al ritorno quindi 16 - 17 in totale).
Ora mi sta venendo l'ideuccia di limitare al minimo possibile ogni rumore portando anche la parte tecnica fuori il balcone, ossia skimmer e reattore di calcio.
In questo modo inoltre mi si creerebbe spazio sotto la vasca, pensavo in un primo tempo di metterci un refugium ma ora mi sto piu' orientando verso un reattore di fitoplancton
Credo che per avere skimmer e reattore di calcio fuori non si possa prescindere da una sump esterna, quindi pensavo di fare cosi:
dalla sump sotto la vasca parte un tubo flessibile del 20 collegato con una pompa (pensavo una eheim 1250) che porta acqua nella sump sul balcone; questa serve per skimmer - reattore - refrigeratore;
dalla sump esterna per tracimazione l'acqua torna a cadere nella sump sotto la vasca (pensavo di usare un tubo del 32 e di tenere la sump esterna sollevata rispetto a quella interna in modo che il ritorno sia assicurato dalla forza di gravità ).
Vorrei il vostro parere su tutto... disposizione, dimensione dei tubi, pompa ecc..
Ciao
Rob.
rveronico non è in linea   Rispondi quotando

Tag
balcone , sump