Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-05-2025, 23:44   #1
888vita
Guppy

Città: messina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Illuminazione jweller Rio 400-450 sostituzione neon a LED help

Ciao ragazzi scrivo qui perché penso che qualcuno abbia già fatto questa modifica, *possiedo un Rio 400 identico al Rio 450, mi e stato *detto così, Il mio è composto così ci sono due plafoniere con un totale di quattro neon e tre strisce che fungono da coperchio, *ho visto il restyling di questo acquario in pratica hanno tolto una plafoniera e hanno mantenuto due neon LED però ora Io voglio Sostituire i miei neon e mettere i LED perché come dimensioni lunghezza sono identici ai miei neon, sono 120 cm di t5 54watt, Ora mi chiedo se qualcuno ha già fatto questa modifica togliere i neon e mettere i LED neon della jeiwel? se si mi dite pure quale mettere se mettere un 6500 oppure 9000 mi sembra che ci sono pure altre gradazioni, io in acquario o piante Poi un bel po' di pesci tra cui i cardinali Scalari e plecostorum gli altri che al momento in sfugge il nome, mi date qualche consiglio? mi dite se è fattibile? Comunque io ne voglio mantenere solo una plancia per mettere due coperture come la versione nuova e del Rio 450

Su internet ho trovato tutti i neon LED che può montare la plafoniera jeiwel rio 450
*
6500k
4425k

9000k non consigliato*

Acquari marini scartati*
14000k marino
580 lumen Marino luce blu
*
Che neon LED devo utilizzare?
Considerando che l'acquario e piantumato con molti pesci e con CO2*per le piante cosa mi consigliate?
888vita non è in linea   Rispondi quotando

Rispondi

Tag
illuminazione , jweller , led , neon , rio , sostituzione