Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
salve
avevo un' acquario da 500 litri con coralli duri e alcuni molli e dopo passai ad un acquario con le seguenti misure 60x60x60 con sump e schiumatoio deltec 500 .
sinceramente dopo molti anni tenuto con solo due pesci e qualche discosoma mi sono deciso di ripristinare il tutto facendo svariati cambi di acqua osmosi ,ecc unici valori effettuati sono i No3 valore non oltre i 50 e i Po4.
dato che sono trascorsi molti anni cortesemente mi potreste aiutare a ricordare un pò tutto quello che devo e non devo fare ? è un berlinese . illuminazione plafoniera ecotech Radion xr 30w
per il momento ho inserito due talee di coralli molli che stanno bene .
da precisare che per il momento vorrei inserire solo molli e naturalmente inserire un paio di cm di sabbia solo per estetica .
grazie
Prima di mettere i coralli, anche se molli, io porterei i valori dell’acqua a dei valori accettabili
NO3 a 50 non vanno assolutamente bene, con i PO4 poi ti riempirai di alghe
Descrivi un po’ la vasca .