questi sono tutti quelli che ho avuto negli ultimi 8 anni (su 14)
visi jet
un velo pietoso soldi buttati
seclone,economico ottimo x nano reff di 50 litri,difficile da tarare pero
rea sea berlin turbo ottimo monopompa a tripla camera,ottimo venturi a spinta ,perfetto x acquari ntorno hai 350 litri o 500 se il carico e molto basso,la pompa di alimentazione che usavo era una selz 40 (hydor),risente molto i cambiamenti chimici dell'acqua e quindi spesso mi andava in tilt
schuran jet skim120 direi che e similare al berlin turbo come prestazioni,alimentato da heim 1060 da 55w
acquamedic turboflottor 5000 ottima schiumatoio ma di prestazioni alquanto limitate x via del suo bicchiere che potrebbe essere migliorabile,ottimo x acquari dai 500 a 1000 litri dipende dal carico che si ha
e un doppia pompa la pompa di ricircolo se ricordo bene e di 65w,x la mandata ne chiede una altrettanto generosa
H&S 150 f 2001
ottimo x acquari piccoli intorno hai 200 litri a mio avviso,e un singola pompa quindi ha i classici difetti,monta una pompa acquabee da 13

w con la sua girante a spazzola se ricordo bene quello che mi aveva detto un amico
H&S 150 A2001 devo ancora provarlo,ce lo ma atualmente non montato
schiumatoio by blu coral
e un singola pompa pultroppo il mio ha un difetto di costruzione del bicchiere,ma vendendolo da amici direi che e un buon schiumatoio singola pompa,chiede una pompa generosa,maurizio manili (una delle piu belle vasche che abbia mai visto) lo usava nel suo acquariodi 250x100x100
bubble kink 250 interno
ottimo schiumatoio,ampie regolazioni di taratura in base alle necessita dell'acquario,grazie al suo ottimo venturi,monta la piu potente pompa sul mercato a basso consumo,infatti ha soli 45w di consumo con portate di 4000l/h di acqua e 1500 di aria,monta un ottimo silenziatore che acutisce il rumore dell'aria,la casa consiglia un livello di almeno 30 cm in sump,e di non sommergere il tubo di scarico
ottimale x acquari dai 500 hai 1500 litri in base al carico che ha la vasca
lg 900
ottimo schiumatoio a tripla pompa con le giranti attuali ha un consumo di soli 52 w totali piu la pompa di mandata ottimo x acquari dai 500 hai 1000 se non si esagera con il carico,ideale e intorno hai 600 litri d'acquario con carico medio
lg2000
e una macchina davvero molto veloce nel suo lavoro,non avra aspirazioni dell'aria altissime,ma il collo ed il movimento interno ne garantiscono prestazioni di rilievo
io lo sto usando atualmente ma mi da quasi l'impressione che sia adirittura troppo ecessivo!
la casa lo da x acquari dai 1000 hai 2000 litri
ciao da blureff