Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi...
la mia vasca 90x60x60 è quasi pronta(vetro 12 mm)...solo che ho fatto una variante ai buchi della vasca di entrata e di uscita acqua..cioè
invece di farli fare allo stesso angolo li ho fatti fare ai due angoli posteriori...e li chiudere con del vetro facendo due pozzetti...
ho fatto così per evitare problemi di rottura del vetro con dui buchi troppo vicini e per rendere l'acquario più uniforme...facendo scmparire gli angoli posteriori..
secondo voi è stata una scelta azzardata oppure no?
costantino980, che tipo di consiglio hai bisogno???
Posso darti il mio parere.... e il mio parere è identico a quello di agente25: haifatto bene, anche se non avresti avuto problemi!!!
per quanto riguarda la sump...voi mi consigliate di fare un passaggio dell'acqua attraverso le bioball o varie spugne e sabbia corallina oppure direttamente attraverso schiumatoio,letto fluido e reattore di calcio