Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-09-2006, 22:00   #1
silby
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a silby

Annunci Mercatino: 0
mangime

salve a tutti!!dopo più di tre settimane oggi finalmente ho messo i primi pesci!! una settimana e mezzo fa,avevo avuto il picco dei nitriti però ora si è tutto stabilizzato,speriamo.Per ora il negoziante mi ha venduto alcuni pesci "base"(un corydoras,un pulitore da fondo,altri due pulitori di alghe e due platy)e tra circa una settimana,dopo che il filtro si sarà in parte adattato ne potrò mettere altri,bene,bene. volevo sapere il mangime in che quantità va dato?poi,qnd devo inserire l anticloro una volta a settimana lo distribuisco direttamente nella vasca o è meglio nel filtro cosi' non arriva direttamente sui pesci?

grazie
silby non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-09-2006, 22:05   #2
Alessandrob
Ciclide

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

questo è ancora un grosso dilemma per me.... per un anno intero ho continuato a dare cibo a caso ai miei pesci... ora sto imparando.... la quantità da dare non si può quantificare in grammi o in che so io, però i pesci devono consumare il cibo in massimo un minuto (i miei ci mettono 30 secondi). sarai tu poi a capire quanto cibo dare. se vedi che finisce sul fondo la volta dopo gliene dai di meno, se lo mangiano in pochissimo tempo dagliene ancora. l'importante è che tu gli dia da mangiare una volta al giorno..... non metterlo nel filtro che la pompa lo spappola e i pesci grossi non lo vedono più il cibo deve rimanere in superficie e affondare lentamente (meglio se non affonda,vuol dire che è la quantità giusta se lo finiscono)
Alessandrob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2006, 22:18   #3
cristiano22
Guppy

Feedback 0/0%

x il mangime devi darne in tale quantità che i pesci la finiscano al max in un minuto...l anticloro o biocondizionatore devi usarlo solo ai cambi d acqua o quando inserisci un nuovo pesce come antistress se vuoi esser scrupoloso ma non è necessario...poi ce l attivatore dei batteri del filtro da mettere ad oogni pulizia del filtro e x le prime sett che attivi l acquario...stop!
Vecchio 11-09-2006, 23:19   #4
silby
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Alessandrob
questo è ancora un grosso dilemma per me.... per un anno intero ho continuato a dare cibo a caso ai miei pesci... ora sto imparando.... la quantità da dare non si può quantificare in grammi o in che so io, però i pesci devono consumare il cibo in massimo un minuto (i miei ci mettono 30 secondi). sarai tu poi a capire quanto cibo dare. se vedi che finisce sul fondo la volta dopo gliene dai di meno, se lo mangiano in pochissimo tempo dagliene ancora. l'importante è che tu gli dia da mangiare una volta al giorno..... non metterlo nel filtro che la pompa lo spappola e i pesci grossi non lo vedono più il cibo deve rimanere in superficie e affondare lentamente (meglio se non affonda,vuol dire che è la quantità giusta se lo finiscono)
io mi riferivo al anticloro da mettere nel filtro,non al mangime
Vecchio 11-09-2006, 23:21   #5
silby
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da cristiano22
x il mangime devi darne in tale quantità che i pesci la finiscano al max in un minuto...l anticloro o biocondizionatore devi usarlo solo ai cambi d acqua o quando inserisci un nuovo pesce come antistress se vuoi esser scrupoloso ma non è necessario...poi ce l attivatore dei batteri del filtro da mettere ad oogni pulizia del filtro e x le prime sett che attivi l acquario...stop!
sicuro che l anticloro e i batteri non siano da mettere sempre una volta a settimana?perchè sulla confezione c è scritto di aggiungerne 5ml ogni dieci litri d acqua a settimana
Vecchio 11-09-2006, 23:23   #6
zietto
Discus

Città: Roma-Viterbo
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zietto

Quote:
non metterlo nel filtro che la pompa lo spappola e i pesci grossi non lo vedono più

Alessandrob, silby parlava del biocondizionatore

silby, l'anticloro (meglio biocondizionatore) lo devi usare ad OGNI cambio d'acqua che fai. Metti l'acqua in una tanica, aggiungi il biocondizionatore nelle dosi consigliate sull'etichetta, e lasci riposare l'acqua per 24 ore. Solo dopo puoi mettere l'acqua in vasca...ok?
Vecchio 11-09-2006, 23:28   #7
silby
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da zietto
Quote:
non metterlo nel filtro che la pompa lo spappola e i pesci grossi non lo vedono più

Alessandrob, silby parlava del biocondizionatore

silby, l'anticloro (meglio biocondizionatore) lo devi usare ad OGNI cambio d'acqua che fai. Metti l'acqua in una tanica, aggiungi il biocondizionatore nelle dosi consigliate sull'etichetta, e lasci riposare l'acqua per 24 ore. Solo dopo puoi mettere l'acqua in vasca...ok?
va bè,anche se non capisco perchè allora c è scritto una volra a settimana -28d# cmq grazie
Vecchio 11-09-2006, 23:42   #8
zietto
Discus

Città: Roma-Viterbo
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zietto

Quote:
va bè,anche se non capisco perchè allora c è scritto una volra a settimana cmq grazie
Perchè così ne usi di più e loro ne vendono di più
Considera che il cambio d'acqua lo dovrai fare una volta ogni 7/10 giorni quindi più o meno siamo lì
Vecchio 12-09-2006, 18:31   #9
cristiano22
Guppy

Feedback 0/0%

l anticloro...o meglio biocondizionatore va usato solo al cambio dell acqua... o se inserisci nuovi pesci...stop...non far molto alle confezioni loro devono vendere...ricorda... se tu ne metti un po ogni settimana finisce prima e torni prima a comprare...fatevi furbi!documentatevi!

Tag
mangime