Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vorrei rifare il coperchio della vasca in quanto a forza di modifiche x le luci si è indebolito.
Ho provato a cercare nel forum, ma la ricerca è troppo generica.
I materiali a mia disposizione sono alluminio (che però hanno detto che è velenoso) o legno. C'è nessuno che può darmi qualche dritta? Una volta avevo visto delle foto di un utente che aveva usato una cornice di legno x fare il coperchio, ma non sono riuscito a ritrovare la discussione.
Qualsiasi consiglio è ben accetto. La vasca è quella in profilo.
mark72, allominio velenoso , e le lattine per le bibite?.ma perchè non apri e metti 2 hqi da 70w o una plafoniera t5 , oltre che milgiorare a livello visivo , acquisti anche in qualità di luce, ....non ti offendere maanfora e muricciolo non centrano niente
Qui era stato affrontato il problema dell'alluminio velenoso : http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=76967
Siccome l'acquario è di forma tipo trapezio esteticamente preferirei mettere un coperchio e economicamente mi costa di meno.
Help su particolari coperchio.
Non mi offendo non ti preoccupare, da quella foto è cambiato un po', il filtro interno non c'è più, ho tolto un'anfora e penso toglierò anche l'altra, il ponticello non mi dispiace e ci ha fatto casa un pulitore, ho aumentato le piante, aspettavo di stabilizzare un po' l'estetica x mettere le nuove foto.
mark72, , il fatto che costa di meno , è relativo ,con 2 70w migliori nettamente la qualità della vasca , lavorare l'alluminio non è semplice , la vernice si stacca , rischi di buttare via soldi , pensdo che i pesci in natura creino i loro nascondigli sotto sassi e tronchi ...io penso che ponticelli e cose varie stiano bene nei presepi , in un acquario bisognerebbe creare un ambiente più simile possibile al naturale per poter migliorare anche se di poco il benessere dei nostri animali
L'alluminio è un metallo sicuro l'unico problema lo puoi avere se lo metti a bagno nell'acquario e il ph dell'acqua è inferiore a 5,5* al di sopra di tale valore non è ne tossico ne velenoso.