Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
come da titolo, ho riallestito l'acquario svuotato disinfettato bollito la ghiaia bolliti gli allestimenti con bicarbonato. ora l'acqua è bianca sembra ci sia la nebbia io penso che forse ho ecceduto col bicarbonato per bollire le cose e il bicarbonato ha imbiancato l'acqua ora cosa devo fare? il tempo stringe i pesci son in una vaschetta da 7lt
nn ho cannolicchi, ho delle biglie di vetro in una calza ho usato aqutan e un ora dopo nitrivec come da istruzioni mi sa che è il troppo bicarbonato rimasto sugli allestimenti.....ora come risolvo sto patatrac?
io farei cambi d'acqua e misura dei valori.....
quanto distano dalle necessità dei pesci e delle piante?
puoi dare maggiori informazioni?
la vasca è matura?
in assoluto il bicarbonato non è veleno, dipende....
oggi è più chiara nn ce quasi per niente la nebbia no nn è maturo ho dovuto bollire anche il materiale filtrante causa possibili spore nel filtro i valori so solo quelli del ph altri test nn ne ho di piante h nell'acquario una anubias e un piccolo microsorum, e nella vaschetta nn avendo areatore ci ho lasciato il microsorum più grande