Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vorrei sapere come regolare l'impianto. quando avvito il riduttore e lo stringo troppo comincia a uscire aria dalla bombola ma nn dal micronizzatore è normale? e poi quando giro la chiavetta per far uscire le bolle anke se la giro al massimo nn esce nulla...come mai? illuminatemi..
controlla di aver avvitato bene il regolatore di pressione sopra la bombola, prova a svitarlo tutto e a riavvitarlo (per caso ti è andata dell'acqua dentro?)
no...ma se cerco di avvitare tutto il regolatore di pressione, quello di ottone (credo) per intenderci, se lo avvito troppo poi la bombola perde aria ma nn dal micronizzatore bensì da sotto il riduttore! ke c'è ke nn va?
il mio acquario ancora in costruzione..
deve essere ben serrato ma non troppo, dagli un avvitata a mano, è + che sufficiente.
mi raccomando, devi mettere una valvola di non ritorno dopo il regolatore.