Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tornato dalle ferie ho trovato l'acquario un po' sporco ma una volta pulito il vetro era propio bello! I coralli pero' mi resi subito conto erano cresciuti oramai troppo alcuni uscivano dall'acqua altri erano attaccati l'uno all'altro. Altri ancora era circondati dalla xenia che pur piacendomi ancora mi disgusta con il suo odore e visto che non ricordo piu' quante volto ho estirpato i tre-quattro tipi che crescono in vasca come fossero l'erba gramigna del giardino soffocando e coprendo le rocce.
Ho preso la grande decisione potatura e riposizionamento dei coralli.
che ne dite del risultato?
sicuramente ora dovranno assestarsi e riprendere a crescere in maniera piu' armoniosa comunque sono soddisfatto.
le prime 7 foto sono com'era le altre come e' diventato.
direi che visto che e' il primo anno di gestione partito da nuovo il settembre/ottobre scorso con errori dovuti ad inesperienza posso ritenermi abbastanza soddisfatto. certo il merito va' ai tanti utili consigli dati da voi appassionati che non finiro' mai di ringraziare. e' sempre valido il consiglio a chi inizia e domanda come fare per far andar bene una vasca? leggete leggete rileggete e poi leggete ancora!