nuovo nanoreef e movimento con marea
Ho fatto varie ricerche sul forum a tal proposito, ma mi hanno confuso solo le idee, chi afferma che le 2400 non smuovono molta acqua e chi dice che le 3200 sono troppo potenti. Il fatto e che chiaramente tutto è legato alle dimensioni della vasca, io devo realizzare una vasca 65x40x45 e vorrei il parere di chi le utilizza se mettere 2x2400 o 2x3200 o 1+1
considerando che in un angolo ci sarà il pozzetto di tracimazione, quindi la pompa starà più spostata verso il vetro anteriore avrei pensato eventualmente alla 3200 da un lato e la 2400 davanti il pozetto da far funzionare alternate ogni 6 ore dirette verso il centro del vetro frontale.
Attendo vostri consigli, da chi le utilizza o le ha utilizzate in vasche simili, e possibilmente non consigli per sentito dire in quanto ho letto già gli altri messaggi che ho trovato con la funzione cerca.
A tal proposito ho letto che le giranti girano sempre in un verso ed è sconsigliato farle andare alternate ogni 6 ore per evitare che si rompa l agirante, opinioni sul campo sempre da chi le utilizza?
grazie
|