Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-09-2006, 18:11   #1
bostongeorge84
Guppy
 
Registrato: May 2006
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
inizio....

salve a tutti.....
ho molti dubbi e poche certezze su come iniziare con il piede giusto con un marino....
come vasca ho preso una Mp da 240 litri,aperta con una plafoniera over tank con 4 T5 da 39 watt,ora...il problema e con non vorrei installare diavolerie tipo sump,schiumatoi,ecc ecc.....e dato che proprio oggi un negoziante mi ha detto che posso utilizzare li stessi filtri per il dolce,caricati con li stessi materiali,ma che necessito di due altre pompe di movimento!ora....detto cosi sembrerebbe facile....ma e vero?posso utilizzare lo stesso filtro?in questo caso un ehiem 2224 mi sembra....!che ne dite...?

io non vorrei allestire un acquario di bariera....ma piu un meditteraneo...diciamo una via di mezzo tra l uno e laltro...!anche qui e consigliabile o no??

aiutatemi.....
bostongeorge84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-09-2006, 19:15   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
bostongeorge84, ferma tutto e comincia a leggere e già che ci sei cambia negoziante
mediterraneo e barriera non vanno daccordo...in mezzo c'è circa mezzo mondo.
se vuoi fare 1 vasca di pesci, al limite i filtri x il dolce potrebbero adattarsi.
se vuoi fare 1 vasca di barriera devi ripensare il tutto
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2006, 09:34   #3
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
bostongeorge84, stai partendo male già il fatto che tu dica che non vuoi mettere diavolerie come lo schiumatoio indica che sei un po' a digiuno di questo mondo....lo schiumatoio è il cuore di un acquario marino.
Quindi prima leggi molto.....e poi si può progettare la vasca con le attrezzature varie.
__________________
-28
malpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2006, 12:09   #4
zuello
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: siena
Età : 44
Messaggi: 2.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

Annunci Mercatino: 0
Io posso darti la mia esperienza da novizio!
Io ho cominciato seguendo totalmente il consiglio del mio negoziante, e dopo un mese avevo tutto a posto tranne i nitrati alti che non scendevano manco a morire.
Mi sono informato su questo forum e ho appreso dell'esistenza dello schiumatoio sump ecc ecc e mi sono leggermente arrabbiato visto che avevo scoperto di aver comperato un acquario che non rispecchiava quel che volevo io.
Colpa del negoziante?
Colpa mia piu' che altro, perchè cmq è possibile tutto, anche usare il filtro del dolce, ma a rischio di far morire animali inutilmente e cmq a rischio di farli soffrire.
Ho notato che sul forum il 99.9% delle persone consiglia assolutamente lo schiumatoio quindi se sei a fare un acquario da nuovo (come me pochi mesi fa) lascia perdere consigli da commerciante, e ascolta gli esperti del forum ti assicuro che vai a spendere di + ma che non rispendi 2 volte aumentando alla fine la spesa totale per iniziare.
Io se avessi letto prima di comprare sicuramente avrei risparmiato almeno 2000 euro e mi troverei con una vasca nettamente migliore.
Spero ti sia utile la mia esperienza da novizio ciao
__________________
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
inizio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14747 seconds with 14 queries