Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve, come da titolo, vorrei sapere se i Guppi fossero compatibili con i Cory e i Platy.
Ho l'acquario in maturazione, quindi non vi posso dare i valori.
In tal caso non fossero compatibili vorrei sapere quale flora e fauna aggiungere, l'acquario in questione è un 95 litri lordo con filtro interno, due pietre e un'anubias.
I guppy sono (tipicamente) pesci adatti ad un'acqua dura e alcalina come quella della maggior parte dei nostri rubinetti, così come i platy.
Le specie di corydoras più adatte a tali valori, IMHO, sono Coridoras aeneus e paleatus (che ho tenuto e riprodotto con successo in acqua medio-dura per anni). Naturalmente richiedono un fondo di sabbia non tagliente, essendo "grufolatori".
Le specie di corydoras più adatte a tali valori, IMHO, sono Coridoras aeneus e paleatus (che ho tenuto e riprodotto con successo in acqua medio-dura per anni). Naturalmente richiedono un fondo di sabbia non tagliente, essendo "grufolatori".
In che quantità dovrei inserire i pesci?
I gruppi saranno 1 maschio e 3 femmine.
Se punti a lasciarli riprodurre, direi un trio (2f e 1 m) di platy e uno di guppy. Con 4 - 5 cory sei a posto.
Considera anche di sostituire gli endler ai guppy (sono (un po') meno prolifici e più piccoli, la vasca satura dopo.
L’acquario è un 95 litri netti
Ciao, avendo già i guppy rimani in ambito poecilidi (platy, molli, portaspada, ecc.).
Se proprio vuoi aggiungere qualcosa ti consiglio di orientarsi sui platy, più piccoli rispetto alle altre sue specie.
Sicuramente ti direi di aggiungere altri corydoras, più sono è meglio stanno, l’importante è che siano della stessa specie.