Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vorrei inserire in acquario un impianto di co2, sia per le piante che per stabilizzare il Ph (acquario 400lt per discus).
Ho dato un'occhiata ai riduttori e in paritcolare questi 2 che ho allegato. Quello della Dennerle 170 circa, mentre l'altro 70 circa -05 . Come mai tutta questa differenza? ne vale la pena spendere 100 in pių?
io non lo so se qualcuno di voi ha un negozio di acquariologia, ma spendendo un po' pių di internet possiamo imparare a farci praticamente tutto da soli o comprare dove si risparmia.
Es. il mio fondo in akadama dal vivaio per bonsai...60.00 (4 sacchi granulometria varia); dal negozio di acquari...180.00 (e non era nemmeno akadama buona);
Le bombole per la co2 i ristoranti, bar, birrerie, ecc. molto spesso le regalano o vogliono i soldi del deposito che per loro č una stupidagine(20/30 euri)
i manometri professionali costano 30.00
non voglio mica offendere nessuno, ognuno fa il suo lavoro, perō non assecondiamoli
ciao
Luca
Eh eh Papā Luca ha azzeccato un a risposta che da nni seguo,io mi faccio sempre tutto con strade alternative,infatti molti ma molti prodotti venduti in acquariologia,li trovi in altre attivitā,esmpio Luci,Bombole,riduttori,fertilizzanti,vitamine e l' elenco potrebbe proseguire,quindi raga okki aperti,nel nostro settore c' č una magneria da paura.
Eh eh Papā Luca ha azzeccato un a risposta che da nni seguo,io mi faccio sempre tutto con strade alternative,infatti molti ma molti prodotti venduti in acquariologia,li trovi in altre attivitā,esmpio Luci,Bombole,riduttori,fertilizzanti,vitamine e l' elenco potrebbe proseguire,quindi raga okki aperti,nel nostro settore c' č una magneria da paura.
parole assolutamente sante !
Molti negozianti diffondono pure notizie "disinteressate" circa la presunta superioritā di alcune marche (Ada,Dupla etc...) a paritā di merce.
In realtā occorre valutare caso per caso (m'inc....za molto vedermi propinare il bicarbonato Dupla al prezzo del tartufo d'Alba o dei normali neon da 4000 K° a prezzo triplicato! )
Nel caso specifico del riduttore CO2 io utilizzo da moltissimo tempo e senza problemi i Ruwall con elettrovalvola acquistati- non ricordo bene- da Abissi o Aquaingros a prezzo decente.
Infatti, anche se bisogna distinguere caso per caso. Non tutti hanno tempo o abilitā per il fai da te o utilizzano le quantitā spesso elevate dei prodotti non specifici, ma il ricarico delle azinde del settore čspesso eccessivo. Quasi nessuna fa una specifica attivitā di ricerca da giustificare i prezzi che applica. -28d# -28d# -04 -04