Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ok...grazie mille! allora ne ho fatti altri 20...così posso partire con l'utilizzo...
per manutenzione intendi il lavaggio rimuovendo il capillare....penso di farlo una volta al mese....anche perchè la quantità di acqua che utilizzo è poca...mediamente 15 litri la settimana....
si....penso di aver fatto un ottimo acquisto...mi pare quasi un sogno andare nel bagno e trovare l'acqua pronta senza dovermi fare 42 km in macchina!!!!!
algranati, non credo rimarrà ferma 1 mese...la userò almeno 2 volte a settimana....
abracadabra, bhe io l'impianto non lo scollego mai, chiudo solo il rubinetto a monte ma senza togliere il capillare....quindi dovrebbe rimanere in pressione....
metti due rubinettini da 6mm sull'uscita dei tubicini e li chiudi quando non lo utilizzi almeno non si vuota mai l'impianto e si secca la membrana che poi devi buttare cambia pure i prefiltri spesso
abracadabra, è un aggeggio che stà sull'uscita dell'acqua di scarto limitandone l'uscita, così aumenta la pressione nella membrana e l'acqua ci passa attraverso. Se si chiude l'impianto il capillare non fà uscire l'acqua dallo scarto e siccome la membrana oppone resistenza l'acqua dentro ci resta in pressione!