Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao, volevo sapere visto ke ero intenzionato a inserire delle roccie vive sono sempre in tempo a metterle e se c'è uno schiumatoio interno per un'acquario da 100 lt
N.B. L'acquario sta girando da 1 sett, il pH è 8.00;prosegue bene?
Accetto consigli
Ho visto il tuo profilo, mi sa che sei proprio a zero per cimentarti con il marino e le roccie e tutto il resto.
Forse il miglior consiglio che ti posso dare è quello di leggere intanto un libro, giusto per capire dove stai andando. http://www.neogea.it/catalog/index.p...867ee938c1cd40
aggiungi rocce prima di tutto poi togli spugne ed amenicoli vari quali filtri bio ecc ecc..comprati un ottimo skimmer e una plafo potente ,e aumenta il movimento ,e poi come ti hanno suggerito comprati un buon libro ne hai bisogno
fra81, a 1 settimana di maturazione puoi inserire tranquillamente altre rocce.
comunque dai retta agli altri leggi molto prima di andare avanti.
rischi altrimenti di spendere 1 sacco di soldi inutilmente
Il libro di Rovero lo sto leggendo e poi il mio negoziante mi ha detto che il filtro biologico va bene l'importante ke adesso non allevi invertebrati ma solo 2/3 pesci piccoli visto le dimensioni dell'acquario.
il filtro biologigo per allevare i coralli non va' bene perche' produce nitrati ele spugne e cannolicchi accumulano solamente sporcizia.......per far funzionare bene una vasca di coralli ci vuole un potente schiumatoio,roccie vive 1kg ogni 5 lt forte movimento e forte illuminazione ah dimenticavo molta lettura
il filtro biologigo per allevare i coralli non va' bene perche' produce nitrati ele spugne e cannolicchi accumulano solamente sporcizia.......per far funzionare bene una vasca di coralli ci vuole un potente schiumatoio,roccie vive 1kg ogni 5 lt forte movimento e forte illuminazione ah dimenticavo molta lettura
Va be per adesso nn ero intenzionato ad allevare coralli ma solamente qualche pesce.Allora dovrei togliere tutte le spugne e i cannolicchi, inserire almeno 20 kg di rocce vive e per lo sciumatoio interno cosa mi consigli?