salve a tutti!sono passate due settimane da quando ho allestito l acquario e oggi pomeriggio ho portato a controllare l acqua solo che mi è stato detto che è piena di nitriti e nitrati

.il negoziante mi ha detto che è come se il filtro non funzionasse(mi ha addirittura detto che sembra quasi che la pompa sia spenta e io non l ho mai fermata!).ora mi ha detto che devo mettere i batteri per tre giorni di fila e lunedi' porto a ricontrollare l acqua.voi che dite?come faccio ad abbassare i valori?manca qualcosa nel mio filtro?nello scomparto centrale ho posto i canolicchi e sopra la spugna
grazie
p.s.in questo periodo di allestimento ho fatto un errore dietro l altro:prima non ho fatto bollire il tronco perchè non mi era stato detto,poi avevo erroneamente posto dei sassi presi dal mio giardino senza prima controllare se andavano bene...

,le piante che forse per i valori dell acqua sballati sembrano mezze appasite e hanno una patina bianca sopra(è muffa vero?)e ora i valori dell acqua sballati...uffa mi sto demoralizzando