Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao mi sono appena costruito una nuova plafoniera per il mio acquario da 70 l con 2 tubi compatti da 36w ed uno da 14 w lineare. volevo sapere un paio di cose:
ho esagerato con la potenza? può causare la crescita di alghe? a che altezza devo mettere la plafoniera rispetto al bordo dell'acquario?
Massimo
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
Beh, hai 86w per un rapporto di ben 1.23 w/l -05 .....forse ti si abbronzano i pesci, però molte piante sicuramente ti diranno grazie...già vedo un bel pratino di glosso che cresce
Per le alghe....non lo so, devi aspettare i più esperti -28d#