Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Salve, ho un problema con il mio pesce rosso, nn capisco cosa abbia, da un paio di giorni ha come una patina biancastra e sta zu un fianco non totalmente a pancia susu, ieri ho messo l'acqua un po'più calda e ha nuotato piu tranquillamente mi potreste ddire cos'ha? Vi posto una foto.
No, la ha da meno. Che medicinale dovrei usare? Lo devo prendere in un negozio specializzato?? Potrebbe essere quella la causa per la quale è di fianco e nn dritta?
prendi il dessamor della aquariumaster,
sto pesce sta malissimo
------------------------------------------------------------------------
la causa non so quale sia posta i valori dell'acqua .
quanti litri é la vasca?
Ultima modifica di cloudsky; 20-01-2018 alle ore 12:55.
Motivo: Unione post automatica
prendi il dessamor della aquariumaster,
sto pesce sta malissimo
------------------------------------------------------------------------
la causa non so quale sia posta i valori dell'acqua .
quanti litri é la vasca?
Una 20ina, il farmaco lo trovo in un negozio specializzato? Potrebbe essere troppo tardi?
Salve, ho un problema con il mio pesce rosso, nn capisco cosa abbia, da un paio di giorni ha come una patina biancastra e sta zu un fianco non totalmente a pancia susu, ieri ho messo l'acqua un po'più calda e ha nuotato piu tranquillamente mi potreste ddire cos'ha? Vi posto una foto.
ciao
questa è corrosione delle scaglie,. dovuto probabilmente a batteriosi mista a micosi;
purtroppo c'è un errore proprio alla base della gestione e delle minime conoscenze dell' acquariofilia, probabilmente dovuto al fatto che sei stata consigliata da persone non proprio affidabili....
speriamo che tutto si risolva per il meglio
ciao
questa è corrosione delle scaglie,. dovuto probabilmente a batteriosi mista a micosi;
purtroppo c'è un errore proprio alla base della gestione e delle minime conoscenze dell' acquariofilia, probabilmente dovuto al fatto che sei stata consigliata da persone non proprio affidabili....
Secondo te si può risolvere?? Ho avuto altri pesci per anni ed è la prima volta che vedo una cosa del genere, potrebbe essere dovuto anche dal fatto che nn utilizzo acqua del rubinetto? Purtroppo l'acqua non è potabile e quindi nn la uso neanche per il pesce
ciao
Secondo te si può risolvere?? Ho avuto altri pesci per anni ed è la prima volta che vedo una cosa del genere, potrebbe essere dovuto anche dal fatto che nn utilizzo acqua del rubinetto? Purtroppo l'acqua non è potabile e quindi nn la uso neanche per il pesce
che acqua è?