Protophalitoa, chi mi aiuta ?
Ciao a tutti ragazzi,
sabato pomeriggio ho inserito nel mio acquario 75 lt. Askoll una Protophalitoa. Gambi marroni e intero verde acceso (quando sono aperte), quando sono chiuse sono rosa. La mia vasca è stata "scoperchiata", e sono state montati due porta lampade, con due T5 da 24W l'una. Quindi diciamo con un rapido calcolo che sopra la vasca di 74 lt. ho in totale 96W, attenendomi ad una guida che ho letto sul sito sono anche sopra la media del 1L/W. Dovrei avere una buona illuminazione.....
Ho letto che a questo invertebrato piace stare nella parte superiore della vasca in quanto in natura vive molto vicino al "pelo" dell'acqua. E infatti l'ho posizionata diaiciamo a metà vasca sotto la luce piena e vicino la corrente del filtro.
1 volta ogni 3 giorni metto un prodotto che si chiama Calcio +3 direttamente.
Come posso aiutare il mio PRIMO invertebrato in vasca ad adattarsi al meglio ed a stare bene ? Anche in previsione che sabato prox. ne vorrei mettere un'altro se tutto va bene, e sempre se tutto va bene inserire anche un bel pagliaccetto ?
Grazie di tutto !!
Ciao