Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao, devo ordinare il sale e nn so se riprendere il preis oppure cambiare, che mi consigliate?
Io uso principalmente il ProReef, lo trovo il migliore, lo alterno con il Preis, l'Aqua Medic (raramente secondo me non e' buono) ed ora ho preso 20kg di elos.
Faccio un cambio a settimana una settimana uso il proreef e l'altra alterno con un'altra marca
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
chi alterna i sali, ha riscontrato benifici? o nn cambia nulla?
Io compro sempre i pacchi grossi (20 - 25 kg) e ho notato che quando uso il pro reeff e arrivo più o meno a metà pacco (cambio 30 litri a settimana) i coralli dopo il cambio iniziano a "filare"; a quel punto cambio sale (preis o coral della red sea) e i coralli tornano ad appprezzare il cambio. Finito il pacco poi torno ad usare il tropic rimasto e non ho problemi.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa con il tropic ?