Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Benvenuto. un 300 lt ci si può sbizzarrire!!! ottimo. quello che hai in mente (filtro e riscaldatore) sono necessari e mi sembrano buoni. io perun 100 lt ho un termostato da 100 Watt. vedi tu. per l'illuminazione visita questo proggetto: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=31888
io l'ho fatto e x 100 lt. ho due lampade a vapori di mercurio da 50 w l'una marca Osram
Mi associo a mbrac69, credo tu abbia le idee chiare, mi raccomando poi ad allestirlo......hai scelto ottimi prodotti, non avere fretta fai tutti i passaggi con calma e vedrai che avrai grandi soddisfazioni......
- come fondo cosa mi consigliate..fluorite o ADA?
- vorrei usare una sola marca di prodotti per fertilizzare (magari qualche prodotto che mi permette di fare una fertilizzazione con poco tempo disponibile, però vorrei sempre diciamo il meglio)
- per gli esperti - vorrei piantare belle piante (mi piacerebbe abbinare le verdi con le rosse)...per il momento grazie
Mi associo a mbrac69, credo tu abbia le idee chiare, mi raccomando poi ad allestirlo......hai scelto ottimi prodotti, non avere fretta fai tutti i passaggi con calma e vedrai che avrai grandi soddisfazioni......
grazie giuvo...un buon impianto per la co2? come al solito preferisco impianti facili da allestire però ottimi!
guarda puoi andare sul dennerle oppure aquili,....io uso askoll co2 pro e mi trovo benissimo.....