Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-08-2006, 12:44   #1
luker
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 24
Messaggi: 1.705
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Impianto Co2 a levitazione - Problemi di pressione

alve a tutti,
come da oggetto facio uso di un impianto co2 artigianale.
Utilizzo un metodo proposto da un francese che in una bottiglia nel fondo introduce del gel (colla di pesce) con zucchero e la solita miscela di acqua e lievito...così da far durare la bottiglia in periodo di minore caldo anche oltre 20 giorni e ad evitarel'eccesso di somministrazione nella fase iniziale..
Il mio unico problema che risconstro è che avendo utilizzato come contabolle e tubo dalla bottiglia all'acquario il deflussore per flebo è il seguente : poichè le dosi sono fatte per somministrare una certa quantità di co2 bisogna regolare con la rotella quella desiderata. Ora purtroppo però capita che la rotella è troppo forse debole a mio avviso e quindi la pressione la faccia spostare. Infatti per quanto io ad esempio voglia avere 30 bolle al minuto, se ad esempio questa settimana ho messo un pò + di zucchero, dopo una mezz'oretta mi va a 50 bolle al minuto e non ci sono santi Cheesy

Mi chiedevo se ci fosse qualche alternativa, qualche soluzione per poter avere una rotellina un pò + stabile o qualcosa che regoli un pò più stabilmente la pressione della bottiglia.
In giro l'unica cosa che ho trovato è questo contabolle http://www.petparadise.it/pet/paradi...fI2&mv_pc=1065 che sembra avere una rotellina per stabilire le bolle al minuto ma sinceramente mi chiedo come faccia di preciso.

Un grazie a tutti coloro che eventualmente sapranno darmi qualche dritta !!
luker non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-08-2006, 14:41   #2
die_go
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 559
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a die_go

Annunci Mercatino: 0
Io usavo una valvola di quelle per regolare il flusso dell'aria degli areatori, e andava benissimo!
die_go non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2006, 16:55   #3
luker
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 24
Messaggi: 1.705
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao e grazie per la risposta !
Ma di preciso c'è la rotellina sopra che segna i numeri e (immagino) stringe il tubicino ?!!
Giusto un pò per capire il funzionamento....scusami ma per carattere mi piace capire le cose che compro :D
luker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2006, 17:24   #4
die_go
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 559
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a die_go

Annunci Mercatino: 0
Guarda qui http://www.acquaingros.it/rubinetto-...e-p-11240.html

In pratica sono dei rubinetti come quelli dei lavandini.
Quello del link ha due uscite ma li trovi anche con un'uscita sola (che è come serve a te).
Ce ne è di + o - belli e + o - a tenuta stagna... cerca di trovarne uno di quelli belli.

Chiedilo per areatore perché se dici che è per la co2 nessun negoziante te lo dara mai. l fatto è che non regola certo bene come la valvola a spillo che si usa sulle bombole e che può essere causa di perdite di co2. Ma considerati i costi di produzione che hai con l'impianto a zucchero va + che bene... io avevo incollato tutto per bene, sia questo rubinetto che la bottiglia, e la co2 andava che era un piacere...
die_go non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , impianto , levitazione , pressione , problemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17080 seconds with 14 queries