Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi!! Qualcuno sa se esistono pesci che come temperatura resistono fino a 35 gradi o circa?
Vorrei mettere una vasca in terrazzo ma qua le temperature sono già belle altine... ho messo un secchio pieno d'acqua al sole e oggi è arrivato a 40 gradi &8514; all'ombra non dovrei superare la temperatura dell'aria (oggi 33 gradi) in estate se lo tengo all'ombra non dovrei andare sopra i 38 ma con l'aiuto di qualche ventola dovrei stare sui 34/36... alle brutte lo potrei mettere in casa... cosa dite? Esiste qualcosa? Grazie
meglio prendere una caramella da uno sconosciuto, che un pesce di cui non si sa nulla!!
Puoi provare a vedere anche Pseudomugil tenellus (fino a 37C!). Il problema è se la vasca diverra molto fredda d'inverno in quel caso puoi pensare a 1m + qualche f di Aphanius mento (killy turco, da +4 a +30 di range)
Grazie paul, premetto che dei pseudomugil (sembra una medicina per la tosse haha) non so niente ma se non richiedono molto spazio potrei ritirare la vasca in inverno, perché qua in inverno diventerebbe probabilmente un bel blocchetto di ghiaccio... agli aphanius avevo già pensato ma temperatura troppo bassa rischio di cuocerli.
"Mi informo sulla medicina per la tosse" intanto se qualcuno conosce altre specie belle toste le scriva pure
meglio prendere una caramella da uno sconosciuto, che un pesce di cui non si sa nulla!!
Posso allestire sia un 200 litri che un 80 (preferirei l'80) in inverno al 99% lo metterei in casa insieme agli altri 11 acquari&8517; per l'allestimento in base al pesce poi decido, se trovo delle piante belle resistenti e per il fondo pensavo alla sabbia