Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-04-2017, 12:55   #1
fabio.munt
Guppy
 
L'avatar di fabio.munt
 
Registrato: Sep 2013
Città: Masserano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Calcolare il giusto schiumatoio!!!

Ciao volevo sapere se esiste un modo per capire quale sia il giusto schiumatoio per la propria vasca.

Mi spiego meglio, vorrei acquistare lo schiumatoio Nyos Quantum ma nn riesco a capire se é meglio il 120 o il 160 per la mia vasca, in quanto danno dei range di litraggio troppo ampi per capire quale sia il migliore.

La mia vasca é 250 litri netti con 37 kg di roccia vive e una trentina di coralli(80 % LPS e molli 20% SPS) e 5 pesci(una magnifica, un pagliaccio, un centropyge,un synchiropus,un zebrasoma).

MI piace molto il nyos ma se avete suggerimenti su altri adatti alla mia vasca ben venga.

grazie mille
fabio.munt non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-04-2017, 18:38   #2
Luca.Ga
Guppy
 
L'avatar di Luca.Ga
 
Registrato: Aug 2013
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io andrei su Ultrareef Royal Exclusive o Vertex se vuoi dei prodotti performanti e top di gamma,
per tutti basta che sia 160 di camera.

invece se vuoi risparmiare io sul tuo stesso litraggio nella vasca vecchia montavo un Hydor 550. funziona, per qualità prezzo, certamente però un'altro pianeta dai top....
Luca.Ga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 21:57   #3
fabio.munt
Guppy
 
L'avatar di fabio.munt
 
Registrato: Sep 2013
Città: Masserano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho guardato i due che mi hai consigliato ed hanno entrambi camera da 150.va bene lo stesso?
Per quanto riguarda il Nyos cosa ne pensi?oppure altri prodotti da valutare?
Grazie mille per l'aiuto
fabio.munt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calcolare , giusto , schiumatoio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14106 seconds with 14 queries