Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un'acquario da 160lt netti; appurato che il sogno di mettere dei discus è quasi accantonato visto le dimensioni non proprio ideali per loro, volevo delle idee riguardo ad altri tipi di ciclidi.
E' possibile inserire dei ciclidi nani (tipo Ramirezi, apistogramma ecc...) ?
Che cosa mi consigliate, quanti e quali specie ?
Che tipi di piante, che illuminazione e che coinquilini sono ideali per dei ciclidi nani ?
Ho un'acquario da 160lt netti; appurato che il sogno di mettere dei discus è quasi accantonato visto le dimensioni non proprio ideali per loro, volevo delle idee riguardo ad altri tipi di ciclidi.
E' possibile inserire dei ciclidi nani (tipo Ramirezi, apistogramma ecc...) ?
Che cosa mi consigliate, quanti e quali specie ?
Che tipi di piante, che illuminazione e che coinquilini sono ideali per dei ciclidi nani ?
Laetacara dorsigera (coppia). Molto belli e tranquilli. In quei litri potresti tenerli insieme ad un trio di A. trifasciata e qualche cory e carnegiella o nannostomus. Cosi' in caso di riproduzioni non hai predatori pericolosi.
Attualmente in acquario ho due botya,1garra,3 rasbore,3cardinali,2 combattenti(coppia),1 ancistrus,2 oto,1 platy fra questi quali potrebbero convivere con quelli che mi hai consigliato o con altri ciclidi nani tipo Ramirezi e Apistogramma ?
Attualmente in acquario ho due botya,1garra,3 rasbore,3cardinali,2 combattenti(coppia),1 ancistrus,2 oto,1 platy fra questi quali potrebbero convivere con quelli che mi hai consigliato o con altri ciclidi nani tipo Ramirezi e Apistogramma ?
Ciao
Francesco
Cardinali aumentandone il numero e oto.
Ciao Enrico
E tutti gli altri ? Cosa potrei farne, alcuni li ho da anni !?
Ciao
Francesco
Cardinali aumentandone il numero e oto.
Ciao Enrico
A parte il botia che diventa quasi 40 cm. e prima o poi sarai costretto a riportare indietro gli altri sono compatibili con i nani. Solo se cerchi riproduzioni ti conviene sfoltire un po' altrimenti convivono tranquillamente.