Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-01-2017, 23:23   #1
El Roby
Avannotto
 
Registrato: Mar 2015
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Malattia cardinale

Ragazzi domanda urgente. Nel mio acquario ho, tra gli altri, 14 cardinali.. ho notato che uno di questi ha una bolla poco dietro all'occhio sinistro per intenderci sulla linea colorata... nn è una bolla tipo i puntini bianchi ma proprio un rigonfiamento sotto pelle...
Me ne sono accorto due giorni fa e nn ci ho dato troppo peso ma ora ho notato che si sta gonfiando anche sull'altro lato...
Nn so cosa sia ma ho paura sia un parassita e nn vorrei fosse contagioso. Il pesce nn mostra segni di malessere e i valori dell'acqua sono uguali da sempre.
Nn riesco a fare una foto perchè fotografare un cardinale è un'impresa impossibile
Aiutatemi urgentemente perché se è contagiosa vorrei evitare di far ammalare anche gli altri...
El Roby non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2017, 00:19   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Per sicurezza ti conviene pescare il pesce e metterlo in una vaschetta separata.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 16:36   #3
El Roby
Avannotto
 
Registrato: Mar 2015
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
di che tipo di malattia si potrebbe trattare?
Potrebbe essere una semplice "ciste"? Se fosse contagiosa dopo quanto si potrebbero vedere gli effetti sugli altri pesci?
Cercando su internet ho visto alcune foto con lo stesso rigonfiamento ma non riesco a trovare una soluzione.
El Roby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 17:50   #4
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Così senza foto è difficile poterlo dire con certezza ma nel dubbio è sempre bene togliere il pesce che manifesta sintomi di malattie potenzialmente contagiose.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cardinale , malattia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16792 seconds with 14 queries