Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum.
Ho un problema con i miei ciclidi del Malawi che non so cosa sia e non riesco a trovare aiuti.
Praticamente la notte di capodanno tornando a casa ho notato che un pesce aveva una protuberanza al basso ventre, il giorno dopo il pesce in questione si presentava come vedete nelle foto, la protuberanza si era "aperta". Per non saper ne leggere ne scrivere l'ho isolato e ho messo il Faunamor nella sua acqua e nell'acqua degli altri. Purtroppo dopo 24 ore il pesce è morto.
Nei giorni successivi sembrava tutto a posto per i superstiti anche se ho l'impressione come se avessero un gonfiore in basso alcuni, ma da stasera uno sta male, spesso nuota quasi in verticale, si vede che respira affannato, fortunatamente ancora mangia (cosa che l'altro non faceva più), gli si è aperta una piccola ulcera nel basso ventre anche se non ha protuberanze nette come quello della foto ma un gonfiore generalizzato, temo sia la stessa cosa ...ma "cosa"????? Non riesco a postare foto perchè da qualche giorno appena mi avvicino alla vasca si vanno a nascondere, anche questo comportamento è tutt'altro che normale
Spero possiate aiutarmi