Buonasera a tutti, ho trovato da mettere in sump uno schiumatoio Nyos Quantum 120, che però sia la casa produttrice sia chi lo sta utilizzando, mi dicono che lavori a minimo 21 cm di acqua in sump; ora il punto è che, come si può vedere dai prospetti in allegato i miei passaggi forzati in sump hanno un altezza di 20 cm, quindi mi dovrei tenere al di sotto di almeno 1 cm, vuol dire che dovrei far lavorare lo skimmer a 19 cm ma la cosa non è consigliabile. Vorrei alzare il livello di acqua in sump, potete dirmi per cortesia, quale è la maniera corretta di alzare le paratie in sump per farle lavorare a minimo 21 cm, in realtà vorrei alzarmi ancora di più in modo tale che se dovesse servire più acqua allo skimmer sarei pronto a dargliela. Mi chiedevo poi, se alzo tutte le paratie a 26 cm, e faccio lavorare la sump ad un livello di 21 cm, la paratia centrale del passaggio forzato, quanto la dovrò alzare? E come faccio a regolare l'altezza dell'acqua in sump con quella in vasca? Non ho nessun rubinetto sullo scarico, mentre invece per la risalita userò una Eheim 3000+ che è regolabile. Grazie mille per la preziosa collaborazione, un saluto a tutti.