Buonasera a tutti ,sono in possesso di un plant'acquario di 60litri(60x30x36) ma da sempre il mio sogno rimane l'acquario marino..volevo sapere cosa mi consigliate come illuminazione su una vasca di queste misure (niente fai da te sono negato),inoltre volevo mettere una sump sotto la vasca ma non so come forarla/collegarla aiutoo....vorrei almeno per partire una tecnica molto ridotta e il meno visibile possibile ,mi piacerebbe creare qualcosa di "pulito" e penso che la vasca Ada si presti bene

Penso che di tutta la strumentazione che ho adesso si possa recuperare soltanto la vasca e il riscaldatore .........&

8560;
Tuttavia ho una koralia (mi piacerebbe sostituirla con una vortech...basterebbe una mp10?)è uno schiumatoio di cui metto la foto così mi dite un po..(sullo scatolo c'è scritto che è per acquari fino a 200l mah..)
Non ho detto la cosa più importante ,vorrei affidarmi a una gestione naturale con rocce vive di ottima qualità ,tanto movimento ,zero sabbia (non la metto neanche con l'acquario avviato) e l'aggiunta dello schiumato che penso non guasti .....
Vorrei allevare solo molli e qualche lps facile
Forse un pesce in futuro quando mi rendo conto che riesco a far girare tutto come si deve
Ci penso da tanto tempo a questo cambiamento ma per i prezzi del marino mi sono sempre tirato indietro però vedendo quanto spendo in fertilizzanti e co2 mi sto facendo 2 conti se sia poi tanto più costoso mantenere un marino di una vasca ADA super spinta...comunque vado con molta calma e vorrei un vostro consiglioooooooo