Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per la progettazione dell'impianto idraulico della nuova vasca.
Partiamo dal tipo di tracimazione, la vasca prevede 2 carichi lungo le 2 pareti laterali corte (misure vasca 190x55x65 - scarico a 60cm)

Vorrei realizzarlo come quello in foto, secondo voi che misura dovrebbero avere gli scarichi? Meglio 2 o 3?
E di conseguenza che misura dovrebbero avere le tubature di mandata per le 2 risalite?
Per la risalita al momento è prevista (ancora da comprare) una pompa jebao Dct 8000 da 8000lt/h e 5.5mt di prevalenza ma regolabile per l'alimentazione delle 2 mandate, del letto fluido, del filtro a zeolite, dell'eventuale reafrigeratore esterno e come scarico per il cambio d'acqua mensile.
In alternativa ho a disposizione 2 Tunze da 3.000lt/h con 3,9 mt di prevalenza.
Le due uscite di mandata saranno collegate ai due lati corti della vasca con un'altezza di 1.50 cm da terra ma con almeno 3 gomiti a 90gradi per parte.
Lo schiumatoio dovrebbe trattare circa 2.000 lt/h.
La sump sarà circa 90x40x40 senza rabbocco, tutta da definire nelle paratie.
Spero di avervi dato tutte le info del caso.
Ah dimenticavo, devo collegare il refrigeratore e la vasca di rabbocco è quella di cambio d'acqua sul balcone a 4,5 mt dalla vasca...consigli su come farlo? Che diametro dovranno avere i tubi? Quanti e come disporli per ottimizzare? Posso usare le Tunze da 3.000 per il collegamento? Sono in alto mare...Help