Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho preso coraggio e per questo Natale mi sono regalato un acquario un acquario 120 lt netti per coronare il mio sogno di quando ero bambino.
Ho fatto partire la maturazione 2 giorni fa quindi ma volevo avere da voi consigli un po' su tutto. Vi illustro la vasca:
È una vasca priva di sump, ho deciso di utilizzare solo schiumatoio e le rocce vive per il filtraggio, come skimmer monto il sera ps 200 e ho in vasca 23 kg circa di rocce vive. Per quanto riguarda il movimento ho una hydor koralia da 2200 l/h e una sera spm 8000 l/h.
Passando all'illuminazione ho 98w di easyled della aquatlantis con controller. Parto con le domande: la quantità di rocce è sufficiente? Il movimento è giusto? O è troppo?
E poi riguardo le luci: in questo acquario, chiaramente senza grandissime pretese mi piacerebbe provare a tenere coralli duri oltre hai molli, pensare che sia un impresa fattibile? Dovrei aggiungere altri watt? Vi allego la scheda delle luci
IMG_6077.JPG
E in più vi allego foto della vasca per sapere come dovrei posizionare le pompe di movimento e che ne pensate della rocciata, grazie a tutti :)