Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-12-2016, 21:05   #1
debby1991
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 321
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Cool Acquariofilo... come lavoro?

salve amici di A.P.
C'è qualcuno di voi che gestisce acquari di privati regolarmente?Se si, quanto venite pagati? Su cosa si basa il prezzo?
Raccontatemi un po' :)
debby1991 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-12-2016, 22:15   #2
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Se fatto come lavoro la manutenzione di acquari è assimilabile a qualsiasi lavoro artigianale,quindi con le tariffe adeguate


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2016, 11:43   #3
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 29
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Se veramente qualcuno con questa crisi ci sia riuscito ad avere fatto della propria passione un lavoro sarà difficile che verrà a scrivere i propri segreti professionali qui
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2016, 11:53   #4
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho un amico che lo ha fatto... mi chiese di dargli una mano a sistemare una 1800lt .. In pochi giorni realizzammo una vasca perfetta, sistema di filtraggio in grado di smaltire il carico di oltre 150 ciclidi ...

dopo circa 2 anni quella vasca non aveva mai subito un cambio d'acqua, solo rabocchi , i ciclidi si riproducevano come conigli e dovemmo introdurre alcuni grossi predatori per mantenere il tutto stabile ..
l'estate passata andammo entrambi in vacanza, dopo 10giorni tornammo per andare a fare manutenzione.. il proprietario ,di sua testa, aveva fatto venire un tizio di un negozietto per animali... gli aveva cambiato tutto il sistema di filtraggio, aveva aggiunto una miriade di lampade uv, pompe con 300% di potenza in più.. per un totale di oltre 4500e di accessori mai richiesti e soprattutto inutili.. degli otlre 200ciclidi presenti ne erano rimasti una 50ina ( venduti? morti? rubati?? bhooo )

Quando chiedemmo spiegazioni la risposta del proprietario fu:
"Voi vi prendete i soldi della manutenzione e dite che l'acquario sta benissimo così... Lui è venuto , ha trovato dei problemi e giustamente mi ha fatto acquistare prodotti per risolverli... Io da imprenditore mi fido dello persone che mi dicono i problemi, non di quelli che fanno finta di nulla.. e poi mi avevano sempre detto che un acquario costa, con voi stranamente non spendevo quasi nulla se non i 200e al mese per le 4 manutenzioni + cibo + varie.."

morale della favola: se vuoi fare questo lavoro devi anche essere un po psicologo.. solo la passione non basta..
__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2016, 12:33   #5
FG999
Guppy
 
L'avatar di FG999
 
Registrato: Jan 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 417
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FG999 Invia un messaggio tramite Skype a FG999

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mustang Visualizza il messaggio
Ho un amico che lo ha fatto... mi chiese di dargli una mano a sistemare una 1800lt .. In pochi giorni realizzammo una vasca perfetta, sistema di filtraggio in grado di smaltire il carico di oltre 150 ciclidi ...

dopo circa 2 anni quella vasca non aveva mai subito un cambio d'acqua, solo rabocchi , i ciclidi si riproducevano come conigli e dovemmo introdurre alcuni grossi predatori per mantenere il tutto stabile ..
l'estate passata andammo entrambi in vacanza, dopo 10giorni tornammo per andare a fare manutenzione.. il proprietario ,di sua testa, aveva fatto venire un tizio di un negozietto per animali... gli aveva cambiato tutto il sistema di filtraggio, aveva aggiunto una miriade di lampade uv, pompe con 300% di potenza in più.. per un totale di oltre 4500e di accessori mai richiesti e soprattutto inutili.. degli otlre 200ciclidi presenti ne erano rimasti una 50ina ( venduti? morti? rubati?? bhooo )

Quando chiedemmo spiegazioni la risposta del proprietario fu:
"Voi vi prendete i soldi della manutenzione e dite che l'acquario sta benissimo così... Lui è venuto , ha trovato dei problemi e giustamente mi ha fatto acquistare prodotti per risolverli... Io da imprenditore mi fido dello persone che mi dicono i problemi, non di quelli che fanno finta di nulla.. e poi mi avevano sempre detto che un acquario costa, con voi stranamente non spendevo quasi nulla se non i 200e al mese per le 4 manutenzioni + cibo + varie.."

morale della favola: se vuoi fare questo lavoro devi anche essere un po psicologo.. solo la passione non basta..
ahahahah scusate il termine, ma la gente vuole proprio essere INCU**TA , avrà avuto soldini da buttare il tipo, per lamentarsi di spendere poco
FG999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2016, 17:56   #6
debby1991
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 321
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lydia Visualizza il messaggio
Se veramente qualcuno con questa crisi ci sia riuscito ad avere fatto della propria passione un lavoro sarà difficile che verrà a scrivere i propri segreti professionali qui
perchè no? uno non è mica obbligato a scrivere tutto nei particolari, ma anche superficialmente.. esempio " io lo faccio e guadagno qualcosina che male non mi fa" ;)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mustang Visualizza il messaggio
Ho un amico che lo ha fatto... mi chiese di dargli una mano a sistemare una 1800lt .. In pochi giorni realizzammo una vasca perfetta, sistema di filtraggio in grado di smaltire il carico di oltre 150 ciclidi ...

dopo circa 2 anni quella vasca non aveva mai subito un cambio d'acqua, solo rabocchi , i ciclidi si riproducevano come conigli e dovemmo introdurre alcuni grossi predatori per mantenere il tutto stabile ..
l'estate passata andammo entrambi in vacanza, dopo 10giorni tornammo per andare a fare manutenzione.. il proprietario ,di sua testa, aveva fatto venire un tizio di un negozietto per animali... gli aveva cambiato tutto il sistema di filtraggio, aveva aggiunto una miriade di lampade uv, pompe con 300% di potenza in più.. per un totale di oltre 4500e di accessori mai richiesti e soprattutto inutili.. degli otlre 200ciclidi presenti ne erano rimasti una 50ina ( venduti? morti? rubati?? bhooo )

Quando chiedemmo spiegazioni la risposta del proprietario fu:
"Voi vi prendete i soldi della manutenzione e dite che l'acquario sta benissimo così... Lui è venuto , ha trovato dei problemi e giustamente mi ha fatto acquistare prodotti per risolverli... Io da imprenditore mi fido dello persone che mi dicono i problemi, non di quelli che fanno finta di nulla.. e poi mi avevano sempre detto che un acquario costa, con voi stranamente non spendevo quasi nulla se non i 200e al mese per le 4 manutenzioni + cibo + varie.."

morale della favola: se vuoi fare questo lavoro devi anche essere un po psicologo.. solo la passione non basta..
Si ma qui.... avete trovato proprio uno che con la testa poco ci stava. Non capiva mica che molto probabilmente quel tizietto manutentore faceva gli interessi del suo capo o del suo stesso negozio?.

Io direi che bisognerebbe cercare gente che non ha chissà quali acquarioni e pretese, ma semplicemente quelli che per mancanza di tempo non lo riescono a gestire e, allo stesso tempo, non se ne vogliono neanche privare.
Poi se trovano il pelo nell'uovo anche quando il lavoro è impeccabile, allora ciao. Ma per questi clienti che ho citato penso che non ci siano proprio di questi problemi.
Il discorso è simile a quando fai ripetizioni scolastiche: quanti realmente sono poi interessati a recuperare per andare bene a scuola? Vanno a ripetizione solo perchè li forzano i genitori (nella maggior parte dei casi).. e non ditemi di no!! XD

Ultima modifica di debby1991; 11-12-2016 alle ore 18:06. Motivo: Unione post automatica
debby1991 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace valerio bandini Piace questo post
Vecchio 12-12-2016, 19:29   #7
Davide_m
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da debby1991 Visualizza il messaggio
Io direi che bisognerebbe cercare gente che non ha chissà quali acquarioni e pretese, ma semplicemente quelli che per mancanza di tempo non lo riescono a gestire e, allo stesso tempo, non se ne vogliono neanche privare.
e che gusto ci sarebbe ad avere una vasca, e non metterci mani e testa?
Se vuoi quel tipo di cliente, devi andare su chi vuole apparire e che può spendere fortune solo per averlo molto bello.
In poco tempo (come stai facendo in questo post) farai anche tu i tuoi interessi, contribuendo ad aumentare la schiera della "sleale concorrenza" verso negozianti seri che ci pagano le tasse.

Inizia seriamente a passare di ufficio in ufficio attraverso la burocrazia italiana, prima di chiedere quanto si guadagna (nel tuo caso illecitamente).

-ho espresso il mio pensiero, e non replicherò oltre a questo post. se volete cancellate il post-
__________________
Davide.
Dal 1 giugno 2017 non partecipo più ai forum
Davide_m non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 2 Grazie, 1 Mi piace
Grazie tzunamireef, reoforo Ringrazia per questo post
Mi piace Lydia Piace questo post
Vecchio 12-12-2016, 22:03   #8
debby1991
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 321
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide_m Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da debby1991 Visualizza il messaggio
Io direi che bisognerebbe cercare gente che non ha chissà quali acquarioni e pretese, ma semplicemente quelli che per mancanza di tempo non lo riescono a gestire e, allo stesso tempo, non se ne vogliono neanche privare.
e che gusto ci sarebbe ad avere una vasca, e non metterci mani e testa?
Se vuoi quel tipo di cliente, devi andare su chi vuole apparire e che può spendere fortune solo per averlo molto bello.
In poco tempo (come stai facendo in questo post) farai anche tu i tuoi interessi, contribuendo ad aumentare la schiera della "sleale concorrenza" verso negozianti seri che ci pagano le tasse.

Inizia seriamente a passare di ufficio in ufficio attraverso la burocrazia italiana, prima di chiedere quanto si guadagna (nel tuo caso illecitamente).

-ho espresso il mio pensiero, e non replicherò oltre a questo post. se volete cancellate il post-
hahah me la rido col moralismo che fai.. e comunque le ricevute occasionali si possono fare! quindi illecitamente un piffero..
Dopo sto commento guarda...me la rido proprio arrivederci
debby1991 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2016, 22:32   #9
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Nella mia prima risposta ho dato per scontato si parlasse di un lavoro e come tale fatto in regola ,infatti ho scritto tariffe adeguate al settore artigianato.
In caso contrario un forum pubblico non è certo il miglior posto dove cercare consigli per fare qualcosa di non legale

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2016, 14:59   #10
debby1991
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 321
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Nella mia prima risposta ho dato per scontato si parlasse di un lavoro e come tale fatto in regola ,infatti ho scritto tariffe adeguate al settore artigianato.
In caso contrario un forum pubblico non è certo il miglior posto dove cercare consigli per fare qualcosa di non legale

Posted With Tapatalk
Ma infatti nessuno aveva parlato di illegalità, solo che qui mi sa che qualcuno parte abbastanza prevenuto e con il veleno in bocca per qualche sua frustazione (chissà...)
debby1991 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariofilo , lavoro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22477 seconds with 15 queries