Allora perdonate il ritardo...
Per difficoltà a mantenere la posizione intendo che non riesce nè ad andare verso il fondo e quindi rimane sempre in superficie, nè a rimanere dritta con il corpo, che rimane storto da metà in poi (si appoggia al vetro per rimanere abbastanza dritta). La respirazione è molto lenta e il pesciolino dà segnali solo se avvicino un dito al vetro (muove solo gli occhi e capisco che è ancora viva....

). Per quanto riguarda le feci, purtroppo non so dirti: non ne ha prodotte da diversi giorni poiché non mangia. Oggi ho provato a nutrirla con altro mangime della tetra e non il suo solito, ma niente...
Adesso ho messo il baktopur in vasca, ovviamente senza materiale filtrante, solo con la pompa che gira per ossigenare l'acqua... ora dovrei aspettare 3 giorni secondo il bugiardino. Ma ho paura che si lasci morire di fame. Ho anche messo delle vitamine in acqua per ovviare al problema, ma non so quanto resista :(
------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda il sale, ho fatto un cambio d'acqua del 30 per cento, il più delicatamente possibile, per diminuire la salinità prima di mettere il medicinale...