Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-11-2016, 15:20   #1
estate
Batterio
 
Registrato: Nov 2016
Città: varmo
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tanichthys albonubes

Salve ho bisogno del vostro aiuto ho fatto un errore grossolano da principiante: sono andata al negozio per rimpolpare il mio 100 litri e ho acquistato a occhi chiusi una coppia di tanichthys albonubes così carini senza informarmi prima. In acquario ci sono già 5 neon 5 brachydanio rerio 1ancistrus . Ho comprato anche 5 neon e 2corydoras pigmeus che sono al momento in quarantena insieme ai tanichtys con una temperatura di 22 gradi. Nel 100 litri ho una temperatura di 24.siccome il negozio non riprende i pesci cosa dite se sposto l'ancistrus nel 200 litri dove ce né già uno e abbasso la temperatura gradualmente nel 100litri? O le specie che ne rimangono patiscono della via di mezzo? Lo so mi merito improperi ma ormai la frittata è fatta come posso migliorare?


Posted With Tapatalk
estate non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-11-2016, 17:33   #2
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ho capito molto della tua domanda,hai due vasche da popolare?Il secondo ancistrus da dove è spuntato?La differenza di temperatura di 2 gradi è il problema minore(anche se i tanichthis starebbero meglio a 22 *C sicuramente),molto peggio è comprare pesci da banco in numero esiguo(2?)e corydoras che amano vivere in gruppi numerosi (sempre 2?).Riguardo all'ancistrus(?) spostarlo nella vasca con l'altro è un rischio,se sono due maschi adulti possono arrivare a ferirsi o peggio,se sono giovani probabilmente non succede niente....
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2016, 17:47   #3
estate
Batterio
 
Registrato: Nov 2016
Città: varmo
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il secondo ancistrus è in un acquario di comunità di 200 litri, presumo entrambi gli ancistrus siamo femmine li ho da più di un anno e hanno una dimensione sui 5 cm ma nessun corno. Sia i Cory che i tanychtis tornavano ad arrivare in negozio in settimana x cui mi riproponevo di riassortire il numero a breve.secondo te quindi allevare i tanycthis a 24 gradi è accettabile? Ad avere sufficiente spazio mi era balenata l'idea di un acquario x loro e i brachydanio perché sono veramente affascinanti.

Posted With Tapatalk
estate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2016, 18:48   #4
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si 24 sono accettabili, di solito il problema si presenta in estate perchè soffrono il caldo, ma parlo di temperature superiori ai 24. io adesso li tengo a 21 - 22 circa
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2016, 19:18   #5
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da estate Visualizza il messaggio
Il secondo ancistrus è in un acquario di comunità di 200 litri, presumo entrambi gli ancistrus siamo femmine li ho da più di un anno e hanno una dimensione sui 5 cm ma nessun corno. Sia i Cory che i tanychtis tornavano ad arrivare in negozio in settimana x cui mi riproponevo di riassortire il numero a breve.secondo te quindi allevare i tanycthis a 24 gradi è accettabile? Ad avere sufficiente spazio mi era balenata l'idea di un acquario x loro e i brachydanio perché sono veramente affascinanti.

Posted With Tapatalk
L'idea non sarebbe male cosi' potresti tenere la temperatura un po' piu' bassa,comunque 24 gradi sono accettabili,il problema potrebbe presentarsi pero' in estate come dice giustamente dave.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
albonubes , tanichthys

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16921 seconds with 14 queries