Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao a tutti! Allora,ho inserito nel mio sistema reef (esagerato...,diciamo nel mio acquario... ) due sett fa una lumaca turbo di notevoli dimensioni. Il problema è che non si muove e il mollusco è ritirato nella chiocciola! Ieri ho provato a tirarla su e a usmarla,non puzza! Quindi non dovrebbe essere morta... Ma è normale? Io non credo Cosa devo fare? Grazie!Ciao!
Come lo hai fatto ?
Come di solito,circa 30 min con il sacchetto sommerso(per la temperatura) e poi pian piano toglievo un pò d'acqua dal sacchetto e mettevo quella della mia vasca... Non sò... I primi giorni stava bene. Ora è ancora chiusa e sempre nello stesso punto! Cosa faccio?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
umh brutta situazione, se non si muove da diverso tempo non è buon segno, comunque aspetta, vedi che succede e se proprio vedi che tra un paio di giorni non da segni di vita rimuovila...
Ormai l'ho dovuta rimuovere,erano 4 giorni che era ritirata e non dava segni di vita,per di più quando l'ho tirata su non sapeva un buon odore... Non sò,era la mia prima turbo ,forse ho sbagliato qualcosa nell'adattamento.Peccato perchè era proprio bella,10 cm di altezza e circa 5 di diametro... Ciao e grazie a tutti!