Ciao a tutti

da circa 20 gg ho riavviato il mio Juwel 240, inserendo le piante che potete vedere in allegato.
Anticipo che l'acquario è inserito a metà di un cartongesso divisorio, per cui in un punto di passaggio e non al riparo da raggi solari indiretti.
Il filtro è il Bioflow 3.0 a cui ho aggiunto, a parte le spugne in dotazione, Cirax e Carbon.
La vasca è stata riempita interamente da acqua diretta con l'aggiunta proporzionale di biocondizionatore, non potendo disporre di impianto ad osmosi inversa.
I valori calcolati da analisi a reagenti sono:
Ph: 8
NO2: 0,12
DK: 9
DG: 10.
In questa prima fase non sto ancora fertilizzando e tengo accesi i neon per circa 10 ore.
Come potete notare ho un problema alghe sulla Bolbitus e sulla Anubias (la foglia marrone mi da preoccupazione)...mi sembrano di specie diverse, ma quali?
Questa mattina ho strofinato leggermente le Anubias con lana perlon e ho raccolto, attorcigliando un bastoncino, le alghe sulle Bolbitus.
Credo che l'operazione abbia solo temporaneamente tamponato il problema, cosa faccio per eliminare totalmente queste odiose alghe?
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi suggerimenti