Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
1 volta al giorno alterno cibo in scaglie e larve di zanzara congelate
ogni 3-4 giorni inserisco una pastiglia per pulitori
1 giorno a settimana digiuno
con questa dieta i pesci sembrano spesso affamati.. ma non so se lo
sono per golosità oppure perché davvero sono in carenza di cibo..
quando metto il cibo (in genere alla sera verso le 18) cerco di metterne
a sufficienza e comunque nel giro di 1-2 minuti viene spazzato via tutto.
da poco ho inserito la coppia di Trichogaster di circa 8-10 cm e mi
chiedevo se proseguire la dieta come ora oppure se saltuariamente
dar da mangiare 2 volte al giorno..
io lo do 1 volta al giorno ed ogni tanto fanno pure "il salto del pasto" che male non fa
i pesci mangerebbero sempre più ne dai e più ne mangiano...è più facile che muoiano per troppo cibo che non per mancanza
Il sarago suona il flauto, la carpa l'arpa e la platessa il basso, poi c'è la tromba del pesce rombo, voilà, il luccio è il re del blues.
anch io 2 volte al giorno verso le 12:30 e la sera verso le 19:30 ne somministro poco gli do scaglie e granulare oggi andrò a prendere anche delle pastiglie da fondo che i miei pangio penso stiano sclerando alla ricerca di qualcosa da pappare
io ho il teramin in granuli.... una volta al giono.... quando torno da scuola
verso le 11:30:00 quindi
ogni tanto anche io faccio fare 2-3 giorni di digiuno e i pesci mi sembrano che crescono anche meglio