Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ho comprato un barattolo di Kent Marine Kalwaser mix per preparare acqua calcarea,solo un problema...niente istruzioni in italiano.
Il negoziante mi ha detto di mettere un cucchiaino da te in 5 lt d'acqua osmotica agitare e lasciare depositare in una tanica con rubinetto che peschi a 3/4 cm e usare questa acqua per i rabbocchi.
Mi ha detto inoltre che posso riutilizzare il deposito del bidone per più volte e che non dovrò più stabilizzare neanche il kh.
cosa c'è di giusto e di sbagliato,visto che già in passato mi ha dato consigli che si sono rilevati veri e propri suicidi?Aiutatemi grazie.
cerca kalkwasser o acqua calcarea oppure sulla home di AP nella sezione dedicata all'acquario marino trovi tutte le info che ti servono per l'uso dell'acqua calcarea. Riguardo al non dover più stabilizzare il KH ho seri dubbi........
Quote:
mi ha dato consigli che si sono rilevati veri e propri suicidi?
Non è così semplice,è l'unico in zona ad essere decentemente fornito,sia di molli e pesci che di accessori e integratori marini.Grazie comunque del consiglio,vado a guerdare subito.
A questo punto apri il piccolo rubinetto che hai montato al recipiente e fai gocciolare in un punto della vasca con forte movimento.
Ricordati di svitare appena il tappo della bottiglia quando fai gocciolare altrimenti l'acqua dopo un po non scende piu'.
La poca acqua con l'idrossido rimasto la puoi riutilizzare integrando un altro po di idrossido circa la meta' della dose usata la prima volta, ogni tanto svuoti tutto sciaqui la bottiglia e ricarichi di nuovo con 1 cucchiaino per ogni litro d'acqua.
Grazie mille,ho comprato un bidoncino da 5 lt con rubinetto penso di adoperare quello magari preparando 2 lt alla volta visto che ho 1 lt di evaporazione al giorno.Che dici?