buongiorno a tutti,mi presento Nico da Bari (ebbè con quel nome)
ho da 2 ANNI un wave poseidon riviera LED da 96 litri lordi (90 netti)
avviai l'acquario 1 anno e mezzo fa, allevavo poecilidi e red cherry con parecchie soddisfazioni (avevo l'account vecchio nickba ma non ritrovo la mail di reg)

subito dopo fino a poco tempo fa,avevo solo pseudomugil (bellissimi)
purtroppo a giugno, sono partito per viaggio di nozze 3 settimane; avevo sistemato tutto a dovere ma si è rotta la pompa del filtro uccidendomi TUTTO (tranne gambero legno presente in vasca) :(
amareggiatissimo,potete immaginare,ho riallestito il tutto,buttato anche il vecchio filtro, e sostituendolo con un ottimo ASKOLL KOMPATTO K2 (recuperando parecchio spazio) approfittando di un'altra vasca di un mio amico,riusati cannolicchi ,e 7 litri di acqua sua.
ecco il nuovo layout (
DA SISTEMARE pannello nero da inserire ) avviato oramai da 3 settimane
fondo:
Prodibio Aqua Growth
piante da aggiungere: Echinodorus Tenellus mi manca una bella Cryptocoryne (o una Hygropila Polisperma?)sulla sinistra,
piante presenti:lemna minor, 2 cladophora, pratino (da aumentare),Ceratophyllum Demersum,Bacopa Caroliniana, 2 anubias nane.
ECCO LE DOMANDE:
userò per fertilizzare come in passato il DENNERLE NANO FERTILIZZANTE, e le (avevo le red cherry)
o il roboformula (usato praticamente mai)?
per le piante,vorrei aggiungere delle rosse
(Luydwigia Repens),ma il parco luci è piccolino( 36 LED bianchi (2750 lux) da 0,5W ciascuno più 4 LED Bluemoon da 0,06W ciascuno), cosa mi consigliate di "già pronto" da aggiungere? qualche tubo led? magari concentrato esattamente dove inserirò la luy? e che fertilizzante per il ferro?
per la fauna devo decidere,ma voglio provare ad allevare una coppia di apistogramma cacatuoides con un gruppetto di Hemigrammus bleheri che dite? vanno bene?