Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
a settembre mi regaleranno un bel 60 litri con mobile.
ho già un black molly, 2 platy e un betta.. ce la faccio a mettere 3 guppy e il maschio alla mia molly e la femmina al betta qualche caridina e ampullaria?? non è che poi mi diventa troppo affollato?? cosigliatemi voi nn voglio stressare ancora i miei pesci. oltretutto la vasca dove stanno ora mi serve per gli avanotti di black molly.
il betta con i poecilidi no io dedicherei una vasca al betta e la femmina ma che sia sufficentemente grande e ben piantumata e qualche nascondiglio .................vasca con solo poecilidi ma non troppi e con due ampullarie massimo......
ok allora.. chiedo al mio negoziante di fiducia se al posto del betta posso prendere un black molly maschio.. e poi ce la faccio a mettere 3 guppy e un altro platy??
se la odierna vasca ti servirà per gli avannotti (ottima scelta ) io direi che potresti scambiare il tuo betta con un maschio di molly (il betta non sapresti dove cacciarlo), magari comprando un'altra femmina
allora ricapitolando:
-trio (2f 1m) black molly
-trio ( " " ) platy
e siamo a sei pesci
- trio ( " " ) guppy
nove.....
dovresti essere a posto, se vuoi provare a prendere (per fare esperienza) due o tre caridine
ok grazie per il consiglio :) ps: quali altri pesci stanno bene con i poecilidi???
altri pesci di sicuro i più indicati sono i cory aeneus, ma un gruppetto di 5 in 60 litri con già 9 pesci (che imparano in fretta a rubare le pasticche di fondo) e le caridine (bastard inside )la vedo dura......
incomincia a prendere un trio e poi vediamo
mi raccomando tre pesci massimo per volta, poi dopo 5-6 giorni altri pesci ok?
d'accordo su tutto, tranne che sulle ampullarie. perché max 2? se ne metti anche 4 non hai bisogno dei cory che secondo me affollerebbero troppo, specilamente ipotizzando che gli avannotti che vuoi crescere nell'altra vasca non avendo predatori si moltiplicheranno e prima o poi qualcuno cresciuto ne finirà anche nel 60 lt, giusto?
se pensi di lasciarci anche qualche piccolo attenzione alle caridine che li predano.
io resterei su pecilidi e ampullarie, ma io non sono te dipende dai gusti.