Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
grazie, cmq dovrei avere circa 1 w/l visto che le dimensioni del mio acquario sono 100x40x36 litri netti circa 100 lordi 170, l'illuminazione è 4x30w t8
Io vedrei meglio 3x30w T8. 90w su 100 litri, considerando che la vasca è larga 40cm,
sono più che sufficenti.
Tieni presente, anche, che la tua vasca è bassa, dunque non avresti problemi
anche per un praticello.
Rettifico le dimensioni del mio acquario che sono 100x40x40. Non credo sia troppa anche perchè in passato avevo 70w su 100 litri e non ho mai avuto una particolare esplosione della vegetazione quindi ho potenziato per avere dei risultati migliori, ho sempre usato i prodotti della dennerle quindi il problema era la luce! Adesso le mie echinodorus fanno una foglia al giorno, cosa che prima non accadeva al massimo ne facevano 2 la settimana