Data di avvio : settembre 2015
Tecnica : filtro esterno Hydor 450, riscaldatore 300W e illuminazione 4x54W con sistema alba-tramonto artigianale per un totale di 10 ore di luce di cui 4-5 a potenza massima.
Fauna : 5 Scalari, circa 30 cardinali, 10

siamensis, 2 ancistrus.
Flora: purtroppo nomi delle piante ecc non me li ricordo, se riuscite a riconoscere qualche pianta fatemi sapere
Valori Attuali : come in quasi ogni mio acquario non faccio mai misurazioni, raramente se ce qualche problema esamino l'acqua.
Gestione : la manutenzione è un po anarchica cioè i cambi d'acqua li faccio una volta al mese(se va bene

) , essendo un acquario aperto evapora molta acqua quindi faccio i miei rabocchi settimanali insieme alla sifonatura completa del fondo, una volta al mese se necessario pulisco qualche alghetta che si forma sul vetro.
Per la fertilizzazione uso i prodotti della Dennerle E15 FerActiv e S7 VitaMix
Alimentazion alterno un po di granulato, compresse di spirulina ecc ecc.
Note:
L'acquario inizialmente l'avevo allestito con tante DragonStone, pero siccome l'acqua circolava male(devo aggiungere un altro filtro o sostituire l'esistente con uno sovradimensionato) ho deciso di tirare fuori i sassi e mettere una grande radice di mangrovia per farsi che la vasca fosse un po più libera e "naturale"
Aspetto qualche consiglio su cosa potrei fare per migliore eventuali difetti ecc