Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-06-2016, 14:38   #1
Stefano90
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia vasca marina

Vi presento la mia vasca.
Aspetto opinioni e consigli ma soprattutto critiche costruttive in modo da poter migliorare! Ringrazio tutti coloro che commenteranno la vasca

La passione è iniziata anni fa con un piccolo acquario dolce: il mitico Mirabello 30l. Piano piano ho ingrandito la vasca e sono passato al mondo marino con la mia vasca attuale. Dopo diversi problemi di varia natura nel corso dell’ultimo anno (cianobatteri e filamentose verdi in primis, oltre ad avere una vasca magra) ho perso parte dei coralli che avevo in vasca. Ora ho sistemato, credo e spero, perciò sono pronto per ripopolare la vasca. Mi aspetto consigli anche sulle possibili scelte di coralli come lps e magari qualche sps.

DESCRIZIONE ACQUARIO:



Vasca aperta ad angolo (lato curvo) con i due lati rettilinei di 60x60 e altezza 60cm per un totale di 130l.
Il filtraggio della vasca è affidato a rocce vive, circa 20/25 kg e ad uno schiumatoio.
E’ presente una sump da 30x40x40 (circa 25l). Nella sump sono alloggiati lo schiumatoio Hydor performer skimmer 450, la pompa di risalita Newa jet nj 1700; l’oxydator, ed una spugna per assorbire le prime impurità provenienti dallo scarico.





La vasca è collegata alla sump grazie al sistema overflow.



L illuminazione è affidata alla plafoniera led da 90w: zetlight zt 6500 (8 ore di illuminazione piena con potenza lampada pari a circa il 70% della potenza totale).

Il movimento è affidato ad una mover m4600 che utilizzo senza griglia per avere un flusso più ampio ed ad una Jebao wp 25 elettronica con moto ondoso (impostata al 50% quindi a circa 4000l/h).

Per quanto riguarda la somministrazione di calcio e regolazione di Kh e magnesio mi affido ad un reattore di calcio Schuran Jetstream Pic.

Somministrazioni: phytoplancton 5ml al giorno per 5 giorni alla settimana. 5ml di Coral zoo Plus della linea Unica 3 volte a settimana e 16 gocce H&O Koral della Sicce 1 volta a settimana. Il cibo ai coralli va dato a luci spente? Io li alimento all’imbrunire.
Per quanto riguarda l’alimentazione dei pesci utilizzo Marine flakes della New Era per 6 giorni e Algae Flakes della New era per 1 giorno a settimana

La vasca ospita 2 Amphiprion ocellaris, 1 zebrasoma flavescens ed una chryspitera.
Per quanto riguarda la manutenzione cambio circa 40l di acqua marina al mese.



Valori dell’acqua:
PH 8.1
Ca 420
Mg 1300
Kh 8
No2 0
No3 0
Po4 0.01
Densità 1024
Stefano90 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
marina , mia , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,08618 seconds with 14 queries