Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi, grazie mille per l'accoglienza! volevo farvi una domanda... nell'ultimo periodo molti coralli dell'acquario del mio ragazzo stanno muorendo ma lui non riesce a capire il motivo... solo negli ultimi giorni si è accorto che la temperatura dell'acqua è un pò alta ( segnava 36°) e ora usa una ventola per raffredare l'acqua e stiamo aspettando la reazione dei coralli... secondo voi è proprio la temperatura o può essere qualcos'altro?
grazie foolish...
foolish a 36 ci puoi fare solo un brodino di coralli
ma in ogni caso per sapere il motivo di una moria bisogna vedere il profilo di una vasca e la gestione
l'acquario in questione è il mio ragazzi... ho avuto un problema di temperatura ma non a 36°, ma diciamo sui 32 penso... sempre alta...fatale per la vasca
ero via per lavoro, e ci sn stato 3 settimane.. mi sono sbiancati quasi tutti in vasca, alcuni sono gia morti... altri hannoa ncora i polipi, ma il tessuto del corallo non c'è piu...
ho attaccatto la ventola tangenziale ora che avevo e ho riportato la temperatura alla normalità, dai 27 ai 29
__________________ The # Foolish I'm a jerk I'm a punk
eh..triste come cosa lo so... ma ormai mi sono ripreso dalla shock e dalle perdite...
la vasca è in ottima salute, quindi ora spetto questa ondata di calda e a settembre dovro bussare allaporta di qualcuno per acquistare delle nuove talee di duri...
misure di ieri sera
PO4 0.02 fotometro hanna
Ca 450mg salifert
Kh 8.3 salifert
__________________ The # Foolish I'm a jerk I'm a punk
eh..triste come cosa lo so... ma ormai mi sono ripreso dalla shock e dalle perdite...
la vasca è in ottima salute, quindi ora spetto questa ondata di calda e a settembre dovro bussare allaporta di qualcuno per acquistare delle nuove talee di duri...
misure di ieri sera
PO4 0.02 fotometro hanna
Ca 450mg salifert
Kh 8.3 salifert
Ivane....mi dispiace ....cmq......se hai bisogno (quello che posso fare nel mio piccolo) fammi sapere....ciao