Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi ho messo tempo fa 4-5 piccole cobombe in acquario insieme a bacope e altre pianticelle... il problema e che le altre piante soffrono, marciscono e crescono lentamente (ho solo 20 w per 80 litri netti)..
le cobombe invece crescono a velocità allucinanti tanto che ogni settimana o poco più devo dimezzerle tagliandole a metà se no invadono tutto l'acquario.....
ma è normale o ci sono condizioni che le stanno favorendo?
si difatti le poto sèesso..... per non toglierli la cima che è la parte più bella le tolgo dal acquario e gli taglio la parte più bassa.....mi spiace perchè gli vado a togliere l'abbozzo di radici che ogni volta fanno ma non sembrano risentirne....
ma sarebbe meglio non farlo... alla lunga potrebbero perdere il beneficio che danno alla vasca....faglia la parte superiore ke qunado ricresce e uguale ....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
anche io lo facevo quando avevo le cabo....avete mai provato a piantare un piccolo fusto entro una di quelle anfore?basta farci un buco alla base dell'anfora per piantarla quando cresce è una figata esce dai 2buchi.....è uno spettacolo -05
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
inizialmente gli ho tagliato a una la parte superiore ma è rimasta brutta.....vi spiego...timane una specie di moncherino scuro in cima anzichè il ciuffetto che fanno di solito......
no e normale le cabombe crescono molto velocemente stai magari attento che non tolgano luce alle altre piante .....e aumenta i volt..facc sap
Forse volevi dire aumenta i watt.
X shark78
Comunque sia cabomba che bacopa che altre piante avrebbero bisogno di + luce tu ne hai veramente poca, una causa della moria delle piante potrebbe anche essere questa.
Vedere tab : http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm