Ciao gente, come da oggetto e come dagli altri miei post (sto rompendo le p**le a tutti

..)ormai avrete capito che sto riallestendo il una delle mie vasche che e' ridotta veramente male...e dato che voglio fare un lavorino fatto bene ci sto investendo un po' piu' di tempo,per cercare di avere un buon risultato.
Dopo queste premesse vi descrivo la casca in questione:
60x20xh35 chiuso, con lastra anteriore bombata che porta il litraggio a circa 50l.al momento e' presente un filtro interno e in coppia sto facendo maturare un eden 501(leggermente modificato).Il parco luci e' composto da 3 tubi 15w.Il progetto consiste nel rimuovere il filtro interno per guadagnare un po' di spazio, e ridurre le zone d'ombra, eliminare tutto cio' che c'e' all'interno(sabbia, legni vecchi piante di plastica...

).Inseriro' un cavetto sottosabbia che sto costruendomi,sabbia fine nera legninuovi, e nuova vegetazione proveniente dalle altre due mie vasche amazzoniche con l'aggiunta di un pratino di G.elatinoides.
l'unico mio dubbio e': cosa uso come substrato fertile?non vorrei spendere troppo, ma dare cmq un buon fondo alle mie piante, avevo pensato all'argilla espansa che dite? la uso nelle altre vasche con buoni risultati,ma vorrei dare diciamo una "marcia in piu'" ala nuova vasca.
Detto questo vi ringrazio per la pazienza e aspetto consigli