Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-04-2016, 10:53   #1
Claudia Badoiu
Plancton
 
L'avatar di Claudia Badoiu
 
Registrato: Mar 2016
Città: Cerveno (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio,sono un po' confusa

Ciao a tutti,è la prima volta che partecipo al forum ma vi ho sempre seguito per i vostri consigli,ormai gli argomenti trattati sono stati discussi più volte. Ma è appunto per questo che mi trovo un attimino confusa....ora se possibile vi spiego il mio problema. cerco di saltare tutti i preliminari per non farvi perdere tempo. Dopo fatto la cura in vasca separata per un problema di Puntini bianchi(con faunamor) e soddisfatta del risultato,volevo rimettere nella vasca da 400 litri il pesciolino rosso testa di leone di circa 10 cm coda compresa,ma sono comparse delle macchie nere sulla coda e parte del corpo...ora a questo punto mi posso fidare di rimetterlo assieme agli altri pesci? Non vorrei che mi cvontaminasse il tutto ancora una volta.In anticipo ringrazio e resto in attesa di una risposta eloquente se possibile vista la Vs esperienza in merito. Scusate l'arroganza ma veramente seguendo dal web varie discussioni ognuno la pensa diversamente,e mi sembra che Acquaportal sia il sito migliore.Grazie ancora. Claudia PS: dimenticavo di dire che la macchia cresce velocemente di giorno in giorno e solo dalla parte posteriore sinistra.
Claudia Badoiu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-04-2016, 22:55   #2
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, come si comporta? Mangia? E' dimagrito? Nella zona colpita da questa macchia nera le squame sono sollevate? Noti qualche particolare?

Per adesso lascialo in quarentena e vedi il comportamento...
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2016, 06:54   #3
Claudia Badoiu
Plancton
 
L'avatar di Claudia Badoiu
 
Registrato: Mar 2016
Città: Cerveno (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per la risposta ,Antonio. Come detto il pesce era conciato malissimo causa i soliti puntini bianchi comprensivi di quella muffetta bianca,messo in un acquario piccolo da solo e curato con faunamor sono riuscita a guarirlo,per sicurezza lo lasciato ancora da solo per qualche giorno,ma adesso presenta questa macchia nera sul fondo schiena(diciamo cosi') e sulla coda. Non è squamato sembra solo una macchia come se si fosse sporcato di fuliggine,sembra molto sano, e mangia volentieri. Ora(visto che l'acquario è molto piccolo )vorrei rimetterlo assieme agli altri in quello grande...mi potro' fidare secondo te?
Claudia Badoiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2016, 11:36   #4
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao metti una foto chiara perfavore del pesce, fossi in te comunque per sicurezza aspetterei a rimetterlo con gli altri almeno finchè non è chiaro che abbia, c'è il rischio di compromettere anche gli altri.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2016, 14:27   #5
Claudia Badoiu
Plancton
 
L'avatar di Claudia Badoiu
 
Registrato: Mar 2016
Città: Cerveno (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco la foto mi sembra abbastanza chiara

Grazie sempre per i Vs interventi, prova a vedere se è chiara la foto,a me dal vivo non mi sembra che abbia problemi di squame o altro,non saprei. Ho provato anche a pulirlo con un cotton fioc ma non vien via nulla
Claudia Badoiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2016, 18:22   #6
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo la mia ipotesi direi che forme tumorali forse si potrebbero anche escludere, perchè non mi pare proprio come le immagini che ho visto su un libro di malattie a riguardo... sembra più un cambio di colorazione della livrea visto così dalla foto, a volte succede, ma non saprei proprio che altro potrebbe essere... senti cosa dicono gli altri.
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2016, 19:04   #7
Claudia Badoiu
Plancton
 
L'avatar di Claudia Badoiu
 
Registrato: Mar 2016
Città: Cerveno (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ,speriamo di escluderle comunque...speriamo in bene ,prima di agire vediamo se qualcuno del forum ne sa piu' di me allora
Claudia Badoiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2016, 22:05   #8
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Senti, ma i valori dell'acqua come sono? In particolare, il pH a quanto stà, ha subito sbalzi?
Mi sembra più un problema di stress, di cattiva ambientazione...
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2016, 22:29   #9
Claudia Badoiu
Plancton
 
L'avatar di Claudia Badoiu
 
Registrato: Mar 2016
Città: Cerveno (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Simbad,penso che tu abbia ragione(spero) Il PH è7.5 stabile,penso anche che sia molto stressato poverino...è questo il mio problema ,capire cosa puo' essere ,forse tornando nell'acquario grande si stabilizzerà?
attualmente è ancora in un acquario di 20 lt ormai da 15gg. Dopo aver superato egregiamente la cura con faunamor.......ma nessuno di voi ha avuto dei pesciolini con lo stesso problema? Aspetto ancora gentilmente altre soluzioni da parte Vostra,altrimenti rischio, mettendolo nel suo acquarione ,e spero che non mi contagi tutti gli altri. Per il momento ringrazio tutti per la collaborazione e gentilezza.Domani chiedo ancora il Vs aiuto,poi si vedrà. Grazie mille ancora a chi si è interessato al mio problema.
Claudia Badoiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2016, 14:56   #10
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, nel 20 litri c'è un filtro maturo? Oppure stai seguendo dei cambi per evitare il problema nitriti?
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
confusa , consiglio , sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20671 seconds with 14 queries